Backstage produzione del video “Uno sguardo sempre attento”

Home / portfolio / Backstage produzione del video “Uno sguardo sempre attento”

“Uno sguardo sempre attento”: il titolo del video che presenta Target, società di Produzione e Post produzione video di Milano. La regia è di Giovanni Pastore.

Parlare di sé non è mai facile. Una soluzione è mostrare i lavori realizzati, con una bella musica e con un buon ritmo. Soluzione indolore, non originale, inespressiva. Si è scelto un’altra strada. Mostrare il “pensiero” invece che il lavoro. E il pensiero di Target è che dietro la macchina da presa c’è sempre uno sguardo attento. Uno sguardo capace di cogliere la realtà con attenzione. Per scoprire il nuovo, per svelarne i segreti, per dare alle immagini corpo, spessore, significato.
Per produrre questo video e per sottolineare al meglio il pensiero di Target si è cercato un attore con un volto capace di esprimere continua curiosità e meraviglia, passione nel vedere e osservare la realtà. Un volto “ingenuo” che si incanti davanti alle cose: il volto di Piero Lenardon. E accanto al volto una storia.

La storia di un mattino, il risveglio, la barba allo specchio, l’ascensore, l’uscire per strada, il guardare la vita che corre e si muove. Un volto, una storia e le mani.

Mani che inquadrano, che prendono, che fermano la realtà. Mani come la macchina da presa che vogliono cogliere il vero significato delle cose. E fermarlo in una immagine.

Piero Lenardon, curriculum.

E’ tra i fondatori, nel 1980, della compagnia teatrale Filarmonica Clown (Carlo Rossi, Valerio Bongiorno, Bano Ferrari).

Il suo maestro è Bolek Polivka, geniale attore e autore, sotto la sua guida recita in molti spettacoli di successo come “Arrivi e/o partenze”, indimenticabile protagonista nella trasmissione Rai “L’albero azzurro”.

Related Posts

Leave a Comment

2014_06_18_Target_ricerca_montatore_video