Grande novità per le telecamere 4K: presentata la cinepresa CION in grado di girare il 4K fino a 120 fps

Home / News / Grande novità per le telecamere 4K: presentata la cinepresa CION in grado di girare il 4K fino a 120 fps

Grande novità nell’ambito delle telecamere 4K. AJA Video System ha annunciato CION, una cinepresa digitale dotata di un sensore APS-C 4K con innesto PL mount.

Il corpo è molto simile a quello di una normale telecamera a spalla, realizzato in lega di magnesio con una maniglia superiore ed un supporto rivestiti in camoscio.

Il sensore è in grado di produrre fino a 120 fps al secondo a risoluzione 4K, in ProRes; la CION dispone inoltre di una porta Ethernet per consentire all’operatore l’accesso, tramite rete, e la modifica delle impostazioni da remoto compreso il back-focus.

Quando si registra in 2K o in HD, l’immagine viene sovra-campionata dal sensore 4K, mantenendo la lunghezza focale ed un alto livello di dettaglio.

Le uscite HDMI e 3G-SDI consentono di visualizzare le immagini contemporaneamente su una vasta gamma di monitor esterni 4K/Ultra HD e 2K/HD.

Due “cheese plate” sono posizionate sulla parte superiore ed inferiore del telaio per facilitare il montaggio di accessori sia AJA che di terze parti.

La CION può registrare direttamente su supporti AJA Pak SSD, disponibili da 256 e 512 GB, fino a 60 fps al secondo; utilizzando l’uscita 3G-SDI ed un supporto adeguato si arriva fino a 120 fps di dati a risoluzione 4K.

Target Produzioni Video è all’avanguardia, sempre pronto e attento al cambiamento e all’innovazione, motivo per cui annuncia con piacere questa grandissima novità!

Se siete interessati e volete richiedere maggiori informazioni, non esitate a contattarci!

Tel: +39.02.3315445
Email: info@targetvideo.it 

Related Posts

Leave a Comment