Realizzazione di una produzione in Video Mapping per l’Agenzia Mccann Health di Milano

Home / portfolio / Realizzazione di una produzione in Video Mapping per l’Agenzia Mccann Health di Milano

Target Produzioni Video ha realizzato, per l’Agenzia Mccann health di Milano, una produzione in video mapping utilizzata durante l’importante convegno “Best evidence in multiple sclerosis” (BEMS),  interamente dedicato alla sclerosi multipla (SM).
Un Evento a carattere scientifico che  ha visto la partecipazione di alcuni neurologi, rappresentanti delle istituzioni e pazienti coinvolti nello scenario della malattia ed ha offerto loro un confronto su temi gestionali, organizzativi, clinici ed economici per affrontare la patologia.

Il video mapping è stato proposto dall’Agenzia in chiave originale e moderna grazie all’utilizzo come schermo di proiezione, della scenografia allestita all’interno della suggestiva location del Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di  Roma,  il MAXXI.

La struttura scenografica presente in sala ha avuto una duplice funzione:

  • quella di schermo dinamico per la proiezione del video mapping,
  • quella di sfondo statico per la sezione scientifica.

Il video mapping è stato curato nella parte 3D da Filippo Bernardoni.
La tecnica utilizzata ha permesso di unire immagini video, grafiche 3D, musiche e suoni e di proiettarle direttamente sulla scenografia, generando un forte impatto emotivo capace di colpire e coinvolgere tutti i presenti in sala.

Questa tecnica è molto utilizzata per presentazioni interattive, per rendere spettacolari e più interessanti location che diversamente risulterebbero banali e/o senza personalità.

Se vuoi rendere più avvincenti i tuoi Eventi, non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Tel: +39.02.3315445
Email: info@targetvideo.it 

Related Posts

Leave a Comment

Backstage-produzione-Road-Show-Carrefour-29-300x225