Target realizza la web serie per Allianz #Liberotutti: Manera affronta con ironia il tema della non-autosufficienza 

Per il lancio della sua polizza Rendita Autosufficienza, Allianz si affida a Target produzioni video per la realizzazione di una web serie in cinque puntate con il comico di Zelig Leonardo Manera, in collaborazione con Fabbrica di Lampadine, che ha ideato il concept.

Nonostante il tema delicato, il linguaggio scelto è quello dell’ironia: Manera e l’attrice Sara Federico sono nei panni di una coppia messa a dura prova da una situazione di non-autosufficienza presente o futura, di un parente o degli stessi protagonisti.

La produzione si è occupata di tutti gli aspetti organizzativi e logistici: ogni puntata si svolge in una location diversa con allestimenti e set realizzati ad hoc. La regia è di Giovanni Pastore che, partendo dai testi di Manera, ha trovato ogni volta la resa video migliore. Target ha infino seguito il montaggio e la postproduzione audio, tutte fasi delicate soprattutto per i video comici, in cui il ritmo ha un ruolo importante.

La serie è una iniziativa di comunicazione destinata alla rete di distribuzione Allianz, oltre 10 mila professionisti tra a agenti e collaboratori in tutta Italia. Il progetto ha l’obiettivo di offrire alla rete interna degli spunti di riflessione per affrontare con i clienti un tema così difficile. Indicativo anche l’hashtag scelto: #LiberoTutti. Il prodotto assicurativo si rivolge a coloro che, in caso di non-autosufficienza non vogliono pesare sui propri cari.

Le web serie comiche hanno da sempre grande successo in rete: sono ormai noti gli exploit dei vari progetti nati in maniera indipendente che oggi attirano l’attenzione dei grandi brand come il Milanese imbruttito, the Jackal o Casa Surace. Anche Target produzioni video dunque coglie un trend in espansione, mostrandosi all’altezza della sfida.

Related Blogs

Posted by Target Produzioni Video | 2 Febbraio 2023
Dal farmaco al suo confezionamento, Target vi racconta come!
Per noi di Target lavorare con le aziende farmaceutiche è quasi un’abitudine. È un settore che conosciamo bene e che ci ha permesso negli anni di conoscere, imparare ed entrare...
Posted by Target Produzioni Video | 2 Settembre 2022
Con Allianz Viva per il loro video istituzionale
E' bello vedere il risultato di una nuova sinergia che ci ha visti lavorare insieme al team di Allianz Viva per la realizzazione del loro video istituzionale. #allianzviva #targetproduzionivideo #video #aziendale #allianz
Posted by Target Produzioni Video | 29 Giugno 2021
Target al #MILANOPRIDE 2021
Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa edizione 2021 del Milano Pride dando il nostro contributo illuminando Palazzo Marino con i colori della bandiera simbolo di questo evento. Insieme a...